NEWSLETTER N.1 DEL 20 DICEMBRE 2022
Cari amici,
concludiamo questo 2022 con il primo numero ufficiale della nostra “Newsletter” che vi raggiungerà periodicamente, per tenervi informati e tenerci collegati su quanto la nostra Associazione “Iseo Lake Airfield” organizza periodicamente sul territorio, con base presso l’aviosuperficie di Costa Volpino.
Noi gli auguri li facciamo così: con la testa nell’aria ed i piedi ben saldi a terra, come ci ha insegnato la grande passione per il volo: saper guardare il cielo e saper essere concreti in tutto. Ecco perché i nostri auguri per le festività natalizie e per il nuovo anno sono semplicemente delle cartoline che ricordano quanto abbiamo fatto, pur nelle tante difficoltà in cui si siamo trovati ad operare e con intorno qualche diffidenza, dovuta per lo più a mancanza di conoscenza. Chi non conosce ignora e chi ignora, continuando a farlo, certamente non può avere il senso di un lavoro e di una passione che noi diffondiamo con professionalità, sicurezza, garanzie e tanta storia alle spalle. Eccovi, allora, in sintesi le nostre “cartoline di auguri” che dicono chi siamo e cosa abbiano fatto in questo 2022.
Attività di avvistamento incendi in valle Camonica tutti i fine settimana fino ad aprile con un aeroplano, su incarico della Comunità Montana di Vallecamonica, servizio antincendio boschivo.
Da marzo a dicembre ogni 15 giorni attività paracadutistica con oltre 1500 sportivi lanciati.
Da gennaio a dicembre attività volo con deltaplani con corsi tenuti da Tullio Gervasoni, campione del mondo della specialità per più anni.
Da aprile a novembre attività di volo con oltre mille velivoli e moltissimi stranieri in modo particolare dalla Germania, Francia e Austria.
Avioturisti tedeschi dalla Baviera a IseoLakeAirfiled
Sempre il gruppo degli avioturisti tedeschi che fanno il bagno nella spiaggetta in fondo alla pista
OGNI MESE:
Maggio: giornata “Il mio cielo è più blu” a favore dei ragazzi autistici.
Luglio: raduno piloti da tutta Europa.
Settembre: raduno piloti di montagna (Aipm)
Settembre: giornata “In volo senza barriere” dedicata al mondo della disabilità.
Dicembre: Festa in onore della Madonna di Loreto.
——————————————————————————————
Momento di raccoglimento davanti alla stele dedicata a:
Cav. Gianmaria Burlotti Benefattore
Pilota Bartolomeo Cattaneo di Vico di Edolo pioniere del volo con Bleriot
T.Col.Pil. Mario Stoppani di Lovere recordman, grande collaudatore e asso della 1a guerra mondiale.
T.Col.Pil. Riccardo Roveda di Costa Volpino, aviatore pluridecorato, asso della 2a guerra mondiale, combattente per la libertà morto mentre raccoglieva fondi per i mutilatini di Don Gnocchi con un aereo denominato “L’Angelo dei bimbi”.
Don Luigi Martinelli di Costa Volpino Cappellano militare.
Anche per noi la pandemia ha segnato momenti difficili, sia nell’organizzare e rinunciare anche all’ultimo momento, sia nella ripresa che c’è stata, con tutte le lentezze e le limitazioni che proprio la nostra passione per il volo comporta. Ma non solo ci siamo: abbiamo ripreso le nostre attività, che nei periodi duri siamo riusciti a mantenere vive, pur sottotraccia: ora vogliamo dare ulteriori spunti di incontro, sensibilizzazione, socializzazione, visibilità e forza a questo grande mondo del volo che, giudicando dai tanti attestati che riceviamo in continuazione, proprio qui, nella nostra magnifica area di Costa Volpino, può ottenere soddisfazioni per tutti: piloti, appassionati, operatori turistici, sportivi.”
Con la, prossima News Letter vi annunceremo il calendario di massima dei grandi eventi che intendiamo sviluppare nel 2023. E sarà questo il nostro vero augurio per l’anno nuovo!
AUGURI DI BUONE FESTE DA ISEO LAKE AIRFIELD